Roma, piazza della Repubblica.
Mario Rutelli (bisnonno di Fancesco) a inizio ‘900 scolpisce la Fontana delle Naiadi al centro della piazza.
E la nostra storia oggi inizia a Palazzo Najadi, proprio di fronte.
Antonino e Maria Giovanna hanno scelto questo luogo per festeggiare il loro matrimonio.
Antonino si prepara nelle ampie stanze bianche, e si affaccia sulla rotonda per un ultimo sguardo, prima di avviarsi verso il Mausoleo di Santa Costanza.
Là attenderà Maria Giovanna, che arriva sorridente e puntuale.
La cerimonia si svolge nel vano circolare paleocristiano, e se gli sposi continuano a sorridere noi scorgiamo qualche lacrima di commozione fra gli invitati.
Siamo in 6 persone di staff Lightales, oggi curiamo il matrimonio in ogni aspetto: mentre due fotografi e due videomaker seguono le nozze altri due operatori stanno documentando i preparativi per la festa e allestendo un corner per il videobooth e il same day edit. Giocheremo con gli invitati con un video al ralenty e lo monteremo durante la cena.
Ci sono più di duecento persone venute a festeggiare i nostri sposi! Quando cominciano ad avviarsi verso piazza Esedra, Antonino e Maria Giovanna si fermano con noi per una passeggiata a villa Torlonia. La luce sta lentamente calando, il clima è piacevole e gli sposi si lasciano andare ai primi baci da sposati.
Torniamo alla location e la sera scorre in un lampo fino al taglio torta vicino alla piscina della terrazza. Ormai la festa è iniziata ed è tutto un ballo tra il nostro videobooth e la pista.
Quando usciamo, a tarda notte, abbiamo schede piene di ricordi e la convinzione di quanto sia bello un matrimonio in centro a Roma.
14 Aprile 2020